per un mondo vivibile

Impianti Eco-Compatibili nel rispetto di un bene comune... al passo con l'ambiente.

Fto_ECO_03.png
 

Impianti Eco-Sostenibili

 

Un occhio di riguardo all’ambiente. Una nuova sfida coinvolge la BIGonDRY srl nella ricerca e nello sviluppo di impianti eco-sostenibili a basso consumo energetico e minime emissioni di CO2, l’attenzione ai consumi e al riciclo per la salvaguardia e il mantenimento di un bene comune .... l’ambiente con le sue foreste.
Lo sviluppo di nuovi impianti eco-sostenibili, l’attenzione al riciclo, i bassi consumi di esercizio ma sempre con i massimi rendimenti, fanno degli impianti BIGonDRY srl un sinonimo di professionalità e qualità sia degli impianti che dei prodotti trattati. 
Uno staff di tecnici motivati e preparati assicura ai nostri clienti qualità, sicurezza e assistenza globale.

 
 

Fto_Eco_01.png

 
 

Impianti Rec-Plus

Massimi rendimenti e minori consumi.

Con l’aumento del costo dei combustibili convenzionali ed il sempre maggior impiego di biomassa per impianti di cogenerazione, che ne accresce la richiesta e quindi il valore di mercato, l’impegno di un fabbricante di essiccatoi deve sempre più concentrarsi su soluzioni che ne ottimizzino il consumo. BIGonDRY srl si è posta come secondo obiettivo , dopo la qualità del prodotto e del servizio, il risparmio energetico, proponendo soluzioni di recupero del calore sempre più efficaci. Si possono ottenere risparmi fino 20 – 30%. Nella stessa direzione va lo sviluppo di sistemi di essiccazione che recuperano il calore proveniente da fonti di energia rinnovabile, offrendo ad esempio impianti che lavorano a basse temperature.

Rec-Plus.png
 

Impianti Biolem _ riciclo totale.

BIGonDRY srl ha studiato soluzioni specifiche per l’essiccazione di legna da ardere e cippato, che si adattano al tipo di confezionamento e alla linea di produzione e alla logistica del cliente. L’obiettivo primario dei sistemi proposti è quello di ridurre al massimo il costo di investimento e ottimizzare i consumi di processo, condizioni essenziali per rendere competitiva l’essiccazione della biomassa.

Bio-Lem.png