IMPIANTI SU MISURA

Ad ognuno la sua misura. Impianti"Chiavi in Mano".

 
Impainti Chiavi.png
 

Controllo totale a 360°

Gli impianti BIGonDRY srl sono gestiti da un sistema di controllo all’avanguardia che assicura ottimo rendimento e sicurezza globale.
Assistenza totale a 360°.

 
Fto_imianti_02.png
 
 
 

Alcuni impianti in funzione. 

 
 

La conoscenza dei processi di essiccazione del legno si sposa con le tecnologie più avanzate, per realizzare "Impianti Chiavi in Mano"  personalizzati, curando ogni aspetto, dalla meccanica all’impiantistica, dall’elettromeccanica alla gestione elettronica e ai software di gestione, in loco e a distanza.

Ed è proprio grazie ad un’esperienza trentennale maturata nel campo dell’essiccazione, abbinata alla competenza tecnica di un pull di progettisti specializzati che ha consentito a BIGonDRY srl di realizzare "Impianti Chiavi in Mano" sfruttando le risorse disponibili presso i propri clienti, in primo luogo, i resti dalla lavorazione del legno.

L’esperienza acquisita permette la realizzazione di impianti sicuri, efficienti ed affidabili e un monitoraggio costante dell’azienda assicura stabilità e sicurezza:  tutto ciò contraddistingue oggi BIGonDRY srl ormai quale punto di riferimento nel mercato globale del trattamento del legno.

 

01_Componenti impianti “chiavi in mano“

 

BIGonDRY srl: azienda specializzata nella progettazione, produzione e installazione di Impianti realizzati su specifiche richieste del cliente: un servizio totale a 360°C.
BIGonDRY srl ha saputo proporsi al mercato globale grazie ad una costante ricerca tecnica e qualitativa, offrendo così un enorme valore aggregato alla mera fornitura del prodotto dando al cliente la possibilità di godere del vantaggio di un solo interlocutore responsabile della realizzazione globale di un impianto complesso ed articolato.

 

BIGonDRY srl è quindi in grado di progettare e realizzare:

  • Impianti di essiccazione del legno di tipo tradizionale, con sistema di riscaldamento ad acqua calda 90°C, acqua surriscaldata, vapore, olio diatermico.
  • Impianti di essiccazione del legno a generatore diretto, con bruciatore a gas e batteria di riscaldamento diretto.
  • Impianti di vaporizzazione del legno, con distribuzione del vapore di tipo diretto o nascente.
  • Impianti di trattamento termico HT conformi alla normativa ISPM15 FAO.
  • Impianti per il Thermo-trattamento ad altissima temperatura (fino a 230 °C).
  • Impianti di pre-essiccazione del legno.
  • Impianti completi chiavi in mano dotati di sistema termico per la produzione del calore, circuito idraulico e circuito elettrico.