Buone Vacanze!
 
img_processor.png
 

BUONE VACANZE!

BIGonDRY vi informa che gli uffici rimarranno chiusi dal giorno 11 al giorno 19 agosto.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 20 agosto.

Con l'occasione vi auguriamo buone vacanze.

Cordiali Saluti.

BIG on DRY SRL

POR FESR 2014-2020 - Regione del Veneto
 
PRO_logo.jpg
 

POR FESR 2014-2020 - Regione del Veneto

ASSE 1 “RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE”

Obiettivo specifico “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”. Azione 1.1.1 “Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse”.

TITOLO DEL PROGETTO: Ricerca per lo sviluppo di un sistema di produzione di nuova generazione di legno termicamente modificato.

Da novembre 2017 BIGonDRY S.r.l. e il CNR-IVALSA, coopereranno ad un progetto di ricerca, denominato STYL+WOOD.

Si tratta di un progetto di ricerca industriale con una estesa attività di campionamento dei parametri di processo (consumi, emissioni) e di prodotto (caratterizzazione fisico-chimica e meccanica) per un utilizzo previsto in edilizia (decking, rivestimenti, serramenti) e in arredamento d’interno ed esterno.

L’obiettivo è quello di ottimizzare la tecnologia di processo sviluppata da BIGonDRY su aspetti relativi a costi, impatto ambientale, sicurezza e standardizzare la produzione di legno termicamente modificato con caratteristiche attestate di durabilità, stabilità e aspetto.

Alcuni importanti contenuti innovativi disponibili grazie al know-how di BIGonDRY e alla esperienza scientifica del CNR-IVALSA saranno messi in campo al fine di migliorare lo stato dell’arte e superare alcune attuali criticità del legno termicamente modificato. STYL+WOOD per economicità, qualità, salubrità e impatto ambientale dovrà avere un ciclo di vita favorevole e risultare competitivo rispetto a materiali alternativi tra cui legno modificato con altre tecnologie o legno naturale proveniente da foreste primarie tropicali.

Il progetto, sotto la coordinazione scientifica del Dr. Ottaviano Allegretti CNR-IVALSA, punta a promuovere l’impiego di giovani ricercatori e ad informare la comunità scientifica tramite la pubblicazione su riviste scientifiche.

Sostegno Finanziario: Spesa ammessa (Euro): 200.000 / Contributo concedibile (Euro): 150.000

RICERCAbigondry srl
THW_Legno Termicamente Modificato
 
THW.jpg
 

Thermo Wood modification

Nuove frontiere sull'utilizzo del materiale Thermo modificato apre nuove frontiere sul design.

Sviluppi e innovazioni su impianti THW di BIGonDRY per il trattamento del legno termicamente modificato.

In Fiera allo Xylexpo di Milano dal 8 al 12 maggio tutte le novità.

 
PRODOTTIbigondry srl