Fondo_azienda.jpg

L'esperienza di una vita

We have a dream.

 
 

Esperienze vissute sul campo in prima persona, la continua ricerca per affrontare la soluzione più adeguata, la dedizione e l’impegno... l’esserci sempre e non lasciare mai niente al caso. 
Nasce la BIGonDRY srl.

Il know-how acquisito in passato porta alla nascita di impianti garantiti, efficienti ed affidabili. Il continuo monitoraggio assicura stabilità e sicurezza. Tutto ciò contraddistingue oggi la BIGonDRY srl, ormai punto di riferimento nel mercato globale del trattamento del legno. 

 

E’ con orgoglio che la BIGonDRY srl esprime la sua più grande soddisfazione... ora come allora, sfide innovative la vedono impegnata su settori nuovi come l’abbigliamento, l’agroalimentare ecc., e lo sviluppo di nuovi impianti eco-sostenibili.
Riciclo, bassi consumi, massimi rendimenti e prodotti trattati di altissima qualità. Uno staff di tecnici motivati e preparati assicura ai suoi clienti qualità, sicurezza e assistenza globale in ogni istante.

Firma-Michele.jpg
 

Michele Bigon - Presidente

 
 

Il nostro futuro è indissolubilmente legato al nostro presente e al nostro passato. 

 
 

Da 17 anni.

 

Uno sguardo al passato con l’entusiasmo e la voglia di pensare al futuro… passione e professionalità.

word.png

Passione ed esperienza uniscono due generazioni, padre e figlio, ed hanno portato nel 2001 alla fondazione di BIGonDRY srl, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti e sistemi all’avanguardia per l’essiccazione, la vaporizzazione e il trattamento termico del legno.

Tecnologie Made in Italy unite a sistemi di controllo completamente automatici, permettono
di realizzare impianti studiati anche alla luce di un’economia di esercizio, con importanti risparmi energetici.

BIGonDRY srl composta da tecnici e commerciali molto preparati, soddisfa i propri clienti con successo in tutto il mondo.

In un campo così specializzato la ricerca è continua per innovare sistemi e sviluppare soluzioni sempre diverse, fronteggiando in modo propositivo le sfide competitive del mercato.


L’obiettivo costante è la valorizzazione di una materia prima, come il legno, tanto antica quanto fondamentale nell’economia globale di oggi.

 ... l'esperienza nel mondo.

 


Nel mondo.

 

Ne abbiamo fatta di strada... con centinaia di impianti installati in oltre 50 Paesi nel mondo ... affidabilità e qualità.

people002b.png

La vera sfida però è pensare all’oggi, un presente in continuo cambiamento e in rapida evoluzione, che BIGonDRY srl affronta con grinta e continua voglia di crescere e migliorarsi.


E’ quanto afferma Michele Bigon, un giovane intraprendente che ha scelto di proseguire e sviluppare il grande insegnamento di un padre mai stanco e soprattutto mai pronto ad arrendersi e a lasciare “Nulla al Caso”. Il vero PLUS di BIGonDRY srl.

Grazie alla sinergia tra collaboratori aventi una pluriennale esperienza nel settore e forze giovani e creative, con un’importantissima preparazione, pieni di entusiasmo e intraprendenza, è stato possibile creare una realtà produttiva e commerciale in grado di operare con successo e offrire soluzioni personalizzate ed INNOVATIVE, a partire dalle celle di essiccazione fino alla realizzazione di impianti chiavi in mano, completi di sistema di generazione dell’energia termica ed elettrica, con la flessibilità di adattarsi a qualsiasi circostanza.


BIGonDRY srl si avvale di una trentina di persone alla diretta dipendenza e di segnalatori in Italia e nel resto del mondo, con uffici di rappresentanza organizzati in loco. 
Forte della professionalità e preparazione tecnica e commerciale è in grado di comunicare in molteplici lingue, nonché di installare e collaudare impianti Chiavi in Mano, con un supporto linguistico interno quale:
Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Ungherese, Rumeno, Serbo-croato, Russo.


La qualità è di casa.

 

Gli impianti BIGonDRY srl assicurano una qualità costante nei trattamenti sempre.

quality.png

BIGonDRY srl è un partner attento e scrupoloso nel voler garantire uno standard qualitativo d’eccellenza utilizzando materiali di qualità e standard costruttivi elevati anche nei prodotti più semplici. 

Studia infatti ogni richiesta con attenzione e impegno, dal trattamento della legna da ardere, all’essiccazione di legni pregiati, ai trattamenti speciali del Thermowood e Fitosanitario per il settore dell’imballaggio. Si è addirittura messa alla prova con impianti per trattamenti speciali nel settore dell' abbigliamento e dell' agroalimentare, uscendone vittoriosa.


BIGonDRY srl rimane sempre un punto di riferimento.

"Un buon prodotto si ottiene sempre da materie prime d'eccellenza."